Teatro del Chiodo
Attenzione ..... musica da camera!!!
Quand la musique classique se déchaîne!
thomas & lorenzo
     
> thomas & lorenzo
 
> Produzioni
- Smoking Chopin
- Gala-Concerto
> Concerto senza sci
- produzioni passati
 
> Stampa
 
> Foto
 
> Video-Clip
 
> Date del tour
 
> Tecnica
 
> Contatti
 
> Links
 
> Agenda
 
 

Concerto senza sci

Due musicisti, componenti di un navigato duo di musica classica, si trovano per la solita prova che precede il concerto pubblico.
Il violista scopre che quella sera fra il pubblico ci sarà Marta; montando su tutte le furie cerca di scappare ma, energicamente trattenuto dal pianista, svela una gustosissima storia segreta che ha offuscato il suo passato. Dopo aver faticosamente ritrovato una certa calma, i due sono pronti a riprendere la prova, il violista comunica en passant che quella sera ci sarà il signor Heifisch, un importante agente teatrale…Ora toccherà al pianista inabissarsi nel panico più totale per poi rilevare ambigui raggiri nell'affrontare tappe importanti del proprio passato professionale.

Ferruccio Cainero, regista
Grazie a Lorenzo e Thomas, tutte e due attori e musicisti navigati, ci sono i presupposti per unire il teatro e la musica in una commedia. Siamo partiti da queste tre scommesse:

- È possibile far suonare due attori mentre raccontano una storia?
- Si può far recitare una storia a due musicisti senza interrompere il loro concerto?
- In breve, c'è un modo per creare uno spettacolo comico-musicale senza scivolare nello sketch clownesco, dare ai personaggi uno spessore umano e svelarne lentamente i loro segreti?